Loading...
+39 0831 964608
info@auto-pro.it
ELETTRONICA AUTO - Foto

ELETTRONICA AUTO

Tutta l'elettronica necessaria per rendere i vostri veicoli confortevoli...

L'auto-officina Auto PRO fornisce tutta l'elettronica necessaria per rendere i vostri veicoli confortevoli, efficienti e sicuri.

Dall’unione dei termini Automobile ed Elettronica è nata la parola Autonica, che indica l’applicazione dell’elettronica sull’auto.

La competitività fra le case automobilistiche e le normative vigenti, spingono le varie aziende automobilistiche verso lo sviluppo di tecnologie avanzate basate sull’elettronica. Attualmente la percentuale di componentistica elettronica all’interno di un auto è molto alta si parla di quasi il 35%.

Parlare di elettronica auto significa parlare degli ultimi modelli di centraline elettroniche di controllo (ECU, Electronic Control Unit) che gestiscono tutti i dispositivi (motore, freni, climatizzazione ecc.), controllano le serrature che si aprono con un telecomando, il tergicristallo che adatta la sua velocità alla intensità della pioggia, le luci che si accendono automaticamente entrando in un tunnel.

L’elettronica ci permette di avere un migliore controllo del veicolo, basti pensare che le auto sono dotate di ABS e VDC che peremttono in condizioni di bassa aderenza di evitare un incidente. In caso di incidente invece l’elettronica incorporata nell’auto cerca di ridurre gli effetti azionando gli airbag intorno agli occupanti il veicolo..

L’elettronica dell’auto controlla il clima all’interno dell’abitacolo dell’automobile, ma l’elettronic afornisce tanti altri servi e confort per venire incontro alle esigenze degli automobilistici.

Vieni a trovare Auto PRO a San Michele Salentino, i nostri tecnici sapranno darti tutte le informazioni tecniche che vorrai.

INVIA
CHIAMA ORA Whatsapp